Scuola e formazione - 21 giugno 2017, 10:03

Torino, per l'estate si cercano cuochi, camerieri, baristi e receptionist

Sono le figure professionali che gli operatori del settore turismo faticano a trovare nei mesi di massimo afflusso di clientela

Torino, per l'estate si cercano cuochi, camerieri, baristi e receptionist

Operatori turistici in difficoltà per la carenza di personale per l’estate 2017: “C’è un problema diffuso di mancanza di personale per l’estate, che riguarda alberghi e stabilimenti balneari, ma anche negozi e ristoranti”, spiega Paolo Ferrario, amministratore delegato e Presidente dell’agenzia per il lavoro e-work: “Non soltanto è difficile reperire un numero sufficiente di addetti, ma chi si propone spesso non è qualificato e il fenomeno sta assumendo proporzioni di gran lunga superiori rispetto al passato”.

 E-work ha attualmente 100 posizioni aperte nel settore (pubblicate su: www.e-workspa.it), che includono cuochi, camerieri, addetti alle spiagge, receptionist, principalmente in Sardegna, Sicilia, Calabria, Piemonte, Liguria, Veneto e Lombardia. In Piemonte, le offerte lavorative aperte comprendono cuochi, camerieri di sala, addetti al ricevimento, receptionist e baristi: per tutte è richiesta la conoscenza di almeno una lingua straniera e una pregressa esperienza nel settore. Le posizioni si concentrano nell’area di Torino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU