Attualità - 26 giugno 2017, 18:48

Blu Express annuncia il nuovo volo Torino-Reggio Calabria

La soddisfazione di Paola Bragantini e Nadia Conticelli (PD): "Un fatto positivo, ora auspichiamo un rafforzamento strutturale dei collegamenti col sud"

Blu Express annuncia il nuovo volo Torino-Reggio Calabria

Blu Express marchio della Blue Panorama Airlines ha annunciato che opererà il collegamento diretto tra le città di Torino e Reggio Calabria. Il volo verrà operato a partire dal 20 luglio con tre frequenze settimanali - ogni martedì, giovedì e sabato - con il seguente orario:
TORINO-REGGIO CALABRIA                
Partenza Arrivo
14:15 16:00

REGGIO CALABRIA-TORINO
Partenza arrivo
16:40 18:30

Sulla tratta verrà utilizzato un aeromobile Boeing 737.
Torna così operativo un collegamento che ha sempre registrato un elevato gradimento da parte dei passeggeri e che serve un pubblico vasto, composto dall'ampia comunità calabrese residente stabilmente in Piemonte, oltre che dagli studenti calabresi iscritti presso l'Università e il Politecnico di Torino e dai tanti turisti piemontesi che scelgono le spiagge e le strutture turistiche di questa splendida regione del Sud Italia.
Inoltre attraverso il nuovo collegamento per l'Aeroporto dello Stretto anche le isole Eolie e la città di Messina saranno facilmente raggiungibili.

Il volo è già in vendita sul sito www.blue-panorama.com e nelle agenzie di viaggio.

"Apprendiamo con favore l’annuncio della compagnia aerea Blu Express che attiverà  un volo da Torino per la Calabria, con tre viaggi diretti settimanali, dal 20 luglio sino al 28 ottobre. È positivo ma non sufficiente - affermano la deputata Paola Bragantini e la consigliera regionale Nadia Conticelli, presidente della Commissione Trasporti - Ora aspettiamo però un rafforzamento strutturale dei collegamenti col sud, anche nell’ambito delle trattative in corso per Alitalia, per non isolare Torino e dare continuità ai servizi, tutto l'anno".

L'attivazione della tratta verso la Calabria è arrivata dopo le interrogazioni in Consiglio regionale di Conticelli e alla Camera dei Deputati di Bragantini. Un'azione incoraggiata anche da tantissimi calabresi residenti a Torino che si sono visti tagliare i voli verso la Regione del sud, obbligati dunque a utilizzare treni o aerei con lunghi scali a Roma.

Commentano ancora Conticelli e Bragantini: "Nella trattativa di ridefinizione dei voli interni, Torino deve essere collegata meglio con il sud, in particolare Calabria, Puglia, Campania, Sicilia. L’aeroporto torinese deve acquistare maggiore centralità".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU