Economia e lavoro - 26 giugno 2017, 19:05

Un'estate ricca di sole e sport a Bardonecchia

Un incantevole Bike Park, il Parco Avventura, la parete di Arrampicata, le due gare della Coppa Europa di Handbike, gli appuntamenti con la scuola di cucina del Gambero Rosso e una carrellata di manifestazioni culturali

Un'estate ricca di sole e sport a Bardonecchia

Famiglie con bambini e moltissimi giovani ogni anno scelgono di trascorrere l'estate a Bardonecchia in Val di Susa, luogo ideale per tutti gli amanti della montagna e di ricche giornate soleggiate all'insegna dello sport, della buona cucina e di grandi eventi. 

Cosa offre Bardonecchia per la stagione estiva 2017?  

Un incantevole Bike Park e la parete di arrampicata. Il Bike Park è un'area dedicata alle bici da mountain bike per fare percorsi in piano o in salita o cimentarsi in numerose discipline come il "downhill" per gli amanti della discesa e della velocità. L'intera area offre più di 400 chilometri di sentieri segnalati e 15 percorsi di free ride tutti raggiungibili con gli impianti di risalita. Per coloro che sono sprovvisti della bicicletta per il "downhill", è possibile noleggiarla alla partenza degli impianti del campo Smith. 

L' Adventure Park" è un parco avventura acrobatico con serie di piattaforme aree in legno e cordame realizzate attraverso l'installazione di cavi che permettono di effettuare una passeggiata in "quota" tra gli alberi. Una vera prova di concentrazione ed equilibrio per tutti dai bimbi dai 6 anni in su, in completa sicurezza con il kit di protezione individuale (imbragatura, moschetttoni, caschetto) fornito dal parco avventura. 

La parete di arrampicata alta 10 metri, adatta agli adulti e ai bambini, presenta 6 percorsi differenti con vari gradi di difficoltà, ed è dotata di un sistema di sicurezza completamente automatizzato. Si trova a fianco dell'Adventure Park in località Campo Smith. Il Bike Park e la parete di arrampicata saranno accessibili tutti i week end di giugno e tutti i giorni dal 1° luglio al 31 agosto. Inoltre saranno proposte moltissime attività per i bambini organizzate dalle scuole di sci di Bardonecchia, tra queste, i corsi di cross country e la scuola di circo del Chesal. 

Un motivo in più per scegliere l'estate a Bardonecchia sono la Coppa Europa di Handbike con due gare: venerdì 7 luglio, la prova cronometro e sabato 8 luglio, la prova in linea. Il 15 luglio si terrà  il Raduno della squadra dell'Alessandria, ad agosto quella del Genoa. 

Per tutti gli amanti della buona tavola nel mese di luglio l'appuntamento sarà con la scuola di cucina del Gambero Rosso. Inoltre ad animare l'estate bardonecchiese ci saranno una carrellata di manifestazioni e proposte, come Artisti in quota, Seggiovia express il trenino turistico che fa il tour di Bardonecchia, il primo convegno internazionale di Bioetica dal 3 al 6 luglio e altro ancora....

"Come tutti gli anni a Bardonecchia ci stiamo preparando ad accogliere i tanti turisti con manifestazioni sportive e culturali - dice Enrico Rossi direttore commerciale di Bardonecchia Ski - L'estate di Bardonecchia è importante per noi, ci stiamo atttivando al meglio affinché le persone scelgano di trascorrere i mesi estivi a 1300 metri in montagna. Con il caldo di questi giorni la temperatura a Bardonecchia è ideale. Uno dei suoi punti di forza: è raggiungibile in treno e in autostrada!". 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU