Eventi - 27 giugno 2017, 08:20

Ivrea, consegnate le borse di studio Inner Wheel

Per l'anno scolastico 2016/2017

Ivrea, consegnate le borse di studio Inner Wheel

Hanno superato tutti e quattro l’anno di scolastico, senza debiti formativi, gli studenti selezionati, nell’anno scolastico 2013-2014, per una Borsa di Studio del valore di 500 Euro, rinnovabile per i cinque anni della scuola media superiore e proposta dall’allora Presidente dell’Inner Wheel di Ivrea, Rosa Conti Balossino.

Il 22 giugno alle ore 16 nella Sala Dorata del Municipio di Ivrea è stata consegnata ai quattro ragazzi la borsa di studio per l’anno appena concluso. A fare gli onori di casa l’Assessore Augusto Vino,  con Marinella Faletto Foscale, Presidente Inner Wheel Ivrea in carica, Rosa Conti Balossino e una rappresentanza di socie del club eporediese. «Siamo felici di aver avviato questa iniziativa. La borsa di studio, oltre a rappresentare un piccolo sostegno economico, si sta rivelando uno stimolo: la media dei voti dei ragazzi negli anni  si è progressivamente alzata e ci pare che i ragazzi si siano appassionati proporzionalmente a quello che stanno studiando, cosa che è emersa anche attraverso la loro testimonianza relativamente alle esperienze che stanno conducendo di alternanza scuola-lavoro» - afferma Marinella Foscale.

L’Assessore Augusto Vino sottolinea: "il Comune di Ivrea è  particolarmente attento e sostiene tutte le iniziative che mirano a promuovere lo studio e contenere la dispersione scolastica. Quest’iniziativa è un incoraggiamento che rileva il valore dello studio per una comunità ed educa ad un  senso di responsabilità civile. Si tratta di un gesto che un domani potrà essere restituito ad altri ragazzi, e quindi alla comunità: Alice, Irene, Valeria e Francesco forse un giorno potranno ricambiarlo ed aiutare (i modi possono essere tanti) altri studenti a raggiungere i loro obiettivi".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU