Politica - 27 giugno 2017, 18:32

"La proposta del 2012 riassunta nel 2014 grazie a FDI-AN in tutela delle donne"

Legge regionale su endometriosi, Montaruli-Marrone (FDI-AN): "Ora garanzie sui finanziamenti"

"La proposta del 2012 riassunta nel 2014 grazie a FDI-AN in tutela delle donne"

Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’approvazione della legge regionale piemontese sull’ endometriosi. Il provvedimento, infatti, non solo sarà di sostegno a tante donne che soffrono questa malattia invalidante, ma è anche la testimonianza del lavoro proficuo svolto da Fratelli d’ Italia nella passata come nella presente legislatura.

La proposta di legge venne presentata la prima volta nel febbraio del 2012 da Augusta Montaruli, Esecutivo Nazionale FDI-AN, quando ancora l’incidenza dell’ endometriosi sulla vita di tante donne era un aspetto conosciuto solo da chi ne soffriva. 

La proposta di legge non venne approvata solo a causa della successiva interruzione della legislatura e venne ripresentata da Maurizio Marrone, Consigliere Regionale FDI-AN del Piemonte, nel luglio 2014 (PDL n. 30).

Grazie quindi al nostro lavoro costante siamo riusciti a garantire questa vittoria di diritti e civiltà per le donne della nostra Regione e le loro famiglie.

Continueremo a vigilare nei confronti della Giunta, affinché la Regione stanziati anche i giusti finanziamenti e risorse per dare attuazione concreta al provvedimento (la sinistra non ha ancora stanziato un euro), e l’istituzione dell’osservatorio in luogo al registro da noi richiesto non vanifichi i risultati finora raggiunti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU