I fondi per sistemare la Torino-Pinerolo ci sono oppure no? A questa semplice interrogazione, posta oggi in Consiglio regionale, l'assessore ai Trasporti Balocco non ha risposto. Con buona pace dei luogotenenti PD in terra piemontese che continuano a gettare acqua sul fuoco provando a rassicurare i pendolari.
Ma i fatti ed i numeri, al di là della polemica politica, parlano chiaro. Sul piatto ci sono appena 10 milioni, ne servono almeno 50 e la Regione non ha le risorse mancanti né il Governo ha impegni a stanziarle. L'annuncio dell'ennesimo “tavolo tecnico” non rappresenta certo una garanzia per chi ogni giorno deve fare i conti con un servizio pessimo.
Oggi in Consiglio regionale abbiamo avuto un'ulteriore conferma, dopo l'incontro con gli amministratori locali della settimana scorsa, che si continua a navigare a vista sulla Torino – Pinerolo senza una programmazione di lungo periodo. Un modus operandi tutto targato PD che ha avuto grande responsabilità nel degrado delle nostre infrastrutture.