“Scopriamo da un nostro question time presentato in Consiglio Regionale, a proposito del finanziamento richiesto dal comune alessandrino di Camino per il ripristino di un ponte, che la Giunta Chiamparino ha attribuito un punteggio all'accoglienza di richiedenti asilo nelle graduatorie per la realizzazione di opere pubbliche ex legge 18/84".
"Insomma, i comuni piemontesi che non hanno accettato di farsi invadere da immigrati presunti profughi si sono visti negare un punto, spesso fondamentale per non farsi respingere i progetti”, accusano Maurizio Marrone (Consigliere Regionale FDI-AN del Piemonte) e Augusta Montaruli (Esecutivo Nazionale FDI-AN).
I due politici attaccano: “Ma cosa c'entra l'ospitalità agli stranieri con la priorità delle opere, anche di sicurezza idrogeologica, richieste dal territorio? Riempire le proprie città di immigrati è diventato un obbligo per i Sindaci piemontesi, con il rischio di mettere altrimenti a repentaglio i propri concittadini in occasione di prossime alluvioni?".
"Noi Fratelli d'Italia siamo pronti a portare di fronte al TAR questo vergognoso ricatto del centrosinistra, pronto a sacrificare la sicurezza dei piemontesi sull'altare del buonismo più ideologico”.