Un grandissimo colpo quello portato a casa dalla Pallacanestro Torino, che, come vi aveva anticipato lunedì scorso Torinosportiva, ha firmato una giocatrice di grandissimo valore come Sophie Brunner.
La statunitense arriva direttamente dalla WNBA, dove si era appena accasata dalle San Antonio Stars, dopo aver iniziato la sua prima stagione da rookie alle Phoenix Mercury. Un colpo importante, che si somma a quello di Gill, per sostituire le deludenti Jori Davis e Ashley Bruner della passata stagione. Segno che il presidente Garrone vuole festeggiare il ritorno a Torino con una grande stagione e conquistare nuovo pubblico.
Il comunicato della società
E’ con grande soddisfazione che la Pallacanestro Torino comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con la giocatrice Sophie Brunner. Nata il 30 Agosto 1995 a Freeport, Illinois, Brunner è un’ala forte di 1.86 m con buonissime mani e grande taglia fisica. Quattro ottime stagioni ad Ariziona State University le hanno permesso di concludere la sua carriera universitaria come seconda rimbalzista (901) e settima marcatrice (1352) della storia dell’ateneo. Non scelta nel draft WNBA, Brunner si accasa però subito alle Phoenix Mercury, prima di essere scambiata nei giorni scorsi alle San Antonio Stars. Ora la firma con la Pallacanestro Torino; un altro prezioso tassello per la formazione allenata da coach Massimo Riga la prossima stagione. Benvenuta Sophie!!