Politica - 11 luglio 2017, 07:00

Niente sconti a Torino sugli abbonamenti GTT per le famiglie numerose: respinta la mozione dei Moderati

Duro Silvio Magliano: "la forza alla guida della città ha gettato la maschera: per i Cinque Stelle il sostegno alle famiglie numerose non è un valore né un obiettivo"

Niente sconti a Torino sugli abbonamenti GTT per le famiglie numerose: respinta la mozione dei Moderati

Respinta in Consiglio Comunale la mozione del consigliere comunale Silvio Magliano sull'introduzione di una scontista progressiva per chi usa i mezzi pubblici e ha molti figli. "In questo modo", commenta il capogruppo dei moderati, "la forza alla guida di Torino getta la maschera: per i Cinque Stelle il sostegno alle famiglie numerose non è un valore né un obiettivo".

Attualmente, una famiglia di quattro componenti spende oltre mille euro ogni anno per l’acquisto di altrettanti abbonamenti sui mezzi pubblici. "La mia mozione", spiega Magliano, "proponeva di introdurre una scontistica progressiva con riduzioni crescenti per ogni abbonamento in più acquistato da ciascun nucleo familiare. A essere favorite sarebbero state, evidentemente, soprattutto le famiglie numerose". "Affiancando al semplice Isee il criterio del moltiplicatore familiare", continua l'esponente dei moderati, "avremmo riconosciuto e affermato, come città, un valore". 

"Da oggi la modalità con la quale questa Amministrazione approccia il tema del supporto alle famiglie che scelgono di mettere al mondo dei figli sarà a tutti un po’ più chiara", conclude Magliano.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU