Eventi - 12 luglio 2017, 10:35

Giaveno, un'estate a misura di famiglie

Dai Clown alla solidarietà, senza dimenticare sfide all'ultimo colpo con il calciobalilla

Giaveno, un'estate a misura di famiglie

Appuntamenti  per bambini e ragazzie soprattutto per  le famiglie. Il programma dell’estate giavenese a cura degli Assessorati al Turismo, Commercio, Cultura e Politiche giovanili annovera iniziative rivolte a un pubblico vasto, date in cui essere spettatori ma anche protagonisti, per  vivere la bellezza del sorriso e della risata e  la gioia del gioco.

In particolare, sabato 22 luglio in piazza Mautino alle 21 andrà in scena “Giavenissimamente  Family”, una serata piena di buon umore e divertimento affidata all’Associazione Fuori di Clown, apprezzata e conosciuta realtà locale  impegnata nella clowneria e in manifestazioni ideate e realizzate con e per i bambini e al gruppo teatrale “Tre al Truc”,  formazione “esuberante” come si autodefinisce, nata all’interno dell’associazione onlus di volontariato in ospedale “La Mole del Sorriso” di Torino.


“Da più  di dieci anni “la Mole del Sorriso” è presente nelle strutture ospedaliere di IRCC di Candiolo, Santa Croce di Moncalieri e Gradenigo di Torino con l’obiettivo  di  riuscire a  "distrarre" " divertire" chi purtroppo sta vivendo un momento di vita  difficile e di sofferenza.  –  si legge nella loro presentazione. -   In ospedale l'attività è comunque impegnativa e delicata e non permette lo sfruttamento totale  delle nostre "esuberanti" energie.  Per questo nasce il gruppo teatrale  che diverte gli attori e chi viene a vederli”.
Lo spettacolo è libero e gratuito. All’ingresso della piazza per chi lo vorrà sarà possibile fare un’offerta. Il ricavato sarà impiegato per aiutare le famiglie giavenesi in difficoltà.

Il secondo appuntamento è organizzato per domenica 23 luglio in piazza Mautino a  partire dalle ore 15 con lo svolgimento del “Sesto Memorial in ricordo di William”  Torneo di Calciobalilla  per bambini e ragazzi.
“Il torneo prevede come tutti gli anni delle partite a calciobalilla fra "gli amici" di William che vogliono continuare a ricordarlo proprio attraverso questa giornata – spiega Raffaella Vercelli,  Consigliera Comunale con delega ai giovani e alla famiglia  - . I  primi tre classificati avranno come premio buoni benzina. In più ci sarà un torneo aperto a tutti i bambini e ragazzini che vorranno partecipare. Ai primi tre classificati saranno dati dei gelati offerti dalla gelateria  Fior di Gelato  di Laura Chiotti.”

Ad agosto, domenica 6  per il secondo anno torna “Il Paese dei Balocchi” spettacolo, gioco, animazione per bambini  nel parco comunale di Palazzo Marchini e domenica 27 la Baby Corrida che per il quarto anno in piazza Mautino alle 21  proporrà le voci e il canto  di bambini e ragazzi. Le due manifestazioni sono a cura dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Giaveno.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU