Al 'Parco Dora Live' per la settima settimana di kermesse, domani 23 luglio alle 20.30 arriva Silvia Mezzanotte.
Due volte come voce nei Matia Bazar, dal 2000 al 2004 e dal 2010 al 2016, sino alla scomparsa del batterista, leader e fondatore Giancarlo Golzi, avvenuta nell'estate 2015, proprio nell'anno in cui il gruppo celebrava 40 anni di carriera. Due volte con i Matia Bazar sul podio del 'Festival di Sanremo', nel 2001 (terzo posto) e la vittoria, nel 2002 con Pippo Baudo, partecipando in gara con la storica band genovese anche nel 2000 e nel 2012.
Ora Silvia Mezzanotte, laureatasi campionessa dell'edizione 2016 di 'Tale e Quale Show'' su Raiuno con Carlo Conti, riparte da sola, mentre è in tour in tutta Italia con il suo nuovo 'Summer Tour' prodotto da ColorSound Srl. Due album da solista (nel 2006 e nel 2008), un terzo di inediti in lavorazione previsto nel 2018 e anticipato da un nuovo singolo, 'Lasciarmi andare', prodotto da Chicco Palmosi (arrangiatore dei Modà e di Emma Marrone).
Il 'Regine Acoustic Quartet' approda il 23 luglio sul palco del 'Parco Dora Live' a Torino, e vede la celebre cantante bolognese in compagnia di Pino De Fazio (piano), Luca Cantelli (contrabbasso) e Max Govoni (batteria) per un raffinato spettacolo musical-teatrale in cui la virtuosa artista celebra in sette lingue le più grandi voci della musica italiana e internazionale degli ultimi cent'anni, riservando un posto speciale al periodo di successi condivisi con i Matia Bazar. Presentano Gino Latino di Radio GRP (media partner dell'evento) e Carlotta Iossetti.
Gran finale per la musica, il 30 luglio, con la grinta e la strepitosa voce di Alexia, che a settembre pubblicherà il proprio album di inediti.