Attualità - 22 agosto 2017, 08:00

Continua l'estate calda: in settimana picchi fino a 34°

Le previsioni di Datameteo.com

Continua l'estate calda: in settimana picchi fino a 34°

Non faremo in tempo a godere di queste temperature tipiche che una nuova area anticiclonica occuperà quasi tutto il Mediterraneo riportando condizioni di caldo e stabilità prettamente da piena estate almeno fino a domenica

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Sino a domenica 27 Agosto

Le giornate trascorreranno per lo più serene o poco nuvolose. Passaggi di nubi alte ma senza precipitazioni saranno più frequenti nella seconda parte della settimana. Sui rilievi al pomeriggio ci potrà essere la formazione di nubi a sviluppo cumuliforme con qualche isolato rovescio o debole temporale. Temperature in graduale aumento con valori massimi che si porteranno dai 27/28 °C di oggi fini ai 32/34 °C del fine settimana (sulle coste rimarranno comprese tra i 24 e i 30 °C). Temperature minime comprese tra i 15 e i 22 °C anch’esse in graduale risalita. Venti in generale deboli di direzione variabile. Al pomeriggio  ci sarà qualche rinforzo fino a moderato da sud su basso Piemonte e Liguria.

Tendenza successiva.

Al momento non si vedono ancora cambiamenti  di circolazione tali da far pensare ad una rottura definitiva dell’estate, per cui con alta probabilità queste condizioni rimarranno invariate fino a fine mese. I prossimi aggiornamenti ci daranno conferme  o meno.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU