Eventi - 24 agosto 2017, 11:05

Arriva a Torino il quarto Varvara Festival

Si comincia oggi ai Magazzini sul Po, poi due nottate di musica live e dj set nell’ambito di TODays Festival. Venerdì e sabato si balla fino al mattino ai Docks Dora

Arriva a Torino il quarto Varvara Festival

Varvara è lo spirito che abita l’ex Cimitero di San Pietro in Vincoli, anima di Barbara Jakovlevna Michajlovič Beloselskij, moglie dell’Ambasciatore russo a Torino che scomparve prematuramente in città nel 1792. Quando la sua salma fu trasferita dal Cimitero di San Lazzaro a San Pietro in Vincoli, iniziarono le apparizioni di questo fantasma, che alimenta quindi la leggenda dell’ex cimitero torinese.

Il Varvara Festival nasce ispirandosi proprio a questa storia nel 2014, tra le mura di San Pietro in Vincoli. Nel corso di pochi anni è diventato un appuntamento fisso per l’agosto torinese e per la musica elettronica.
Da tre anni, ormai, Varvara Festival è collegato a TODays del quale quest’anno, per la seconda edizione consecutiva, organizzerà gli eventi notturno all’ex Incet. 

Si comincia oggi, giovedì 24 agosto, alle 21 al Magazzino sul Po, con il live di Justin K.Broadrick as JK Flesh, Omega Machine e A Karman Vortex Street. La serata proseguirà poi con il dj set di Parrish Smith, Black Seed e Titta.
Dal giorno dopo, Varvara si sposterà all’ex Incet, nell’ambito di TODays, dove farà ballare il pubblico dalle 23 in avanti. Venerdì 25 agosto si esibirà Max Cooper, seguito dal dj set di Shed, A Made Up Sound aka 2562, Dbridge e TMSO. Ma è in programma anche una straordinaria sessione  mattutina all’AMEN, sempre ai Docks Dora, a partire dalle 3 e mezza, con il dj set di Rollers Inc, Recla e Kermit. 

La nottata sarà replicata sabato 26 agosto, giornata conclusiva del quarto Varvara Festival, con il live di Karenn aka Blawan e Pariah, dalle 23 all’ex Incet, seguito da Terence Fixmer, Mono Junk, Boston 168, Alessandro Nigro e Andrea Vietti.

Si concluderà, quindi, con la sessione mattutina (sempre all’AMEN dalle 3.30), con il dj set di Noizyknobs, Giulia Fresca e ObMag.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU