Attualità - 30 agosto 2017, 17:10

Vanchiglietta: tre gatti gettati in un bidone, salvati dai residenti

Ritrovati dentro una scatola di cartone all’interno di un bidone della raccolta carta, hanno circa due giorni di vita. Sono stati affidati alla onlus Una casa per tutti

Vanchiglietta: tre gatti gettati in un bidone, salvati dai residenti

Una scatola di cartone chiusa con lo scotch e infilata nel bidone della raccolta carta, all’altezza di Lungo Po Antonelli 207. Tutto normale, se non fosse che all’interno della scatola si trovassero tre gattini con approssimativamente un paio di giorni di vita.

L’allarme è stato dato ieri sera, 29 agosto, poco prima dell’ora di cena, da una donna che si è recata al bidone per gettare della carta. I forti miagolii dei cuccioli hanno attirato la sua attenzione. Con l’aiuto di altri residenti, i gatti sono stati così scoperti e salvati. Si tratta di due gatti neri (nella foto sono stretti uno accanto all’altro) e di uno rosso. 

Ancora ignoti gli autori del gesto, anche perché, almeno per il momento, nessuno avrebbe visto nulla. E in effetti gettare una scatola di cartone in un bidone della raccolta carta non è un gesto che solitamente possa dare nell’occhio. I gatti, dopo essere stati tratti in salvo, sono stati affidati alla onlus Una casa per tutti, che ha già salvato altri gatti in diverse situazioni ed è stata contattata da una delle persone che hanno assistito al ritrovamento.

Ora la onlus conta di dare i cuccioli in adozione ma, per prassi, dovranno passare prima due mesi, durante i quali saranno sfamati e accuditi.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU