Nuovo punto vendita Lidl per i torinesi. Giovedì 31 agosto verrà ufficialmente inaugurato il quindicesimo store della catena nel quartiere Vallette, lungo la Strada Altessano, a breve distanza dallo stadio della Juventus.
Il supermercato, di oltre 1.400 mq, garantirà un orario continuato dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00, mentre la domenica dalle 08:00 alle 21:00 e sarà dotato di un ampio parcheggio con oltre 250 posti auto.
Al taglio del nastro, alle 9:30, dovrebbe esserci anche il vicesindaco Guido Montanari. Il condizionale è d'obbligo perché, se in una nota ufficiale l'azienda annuncia la sua presenza, l'esponente della giunta Appendino su Facebook ha invece precisato in un post del consigliere del Pd Mimmo Carretta che "invitato non vuol dire partecipa".
Il consigliere Dem, sul social, aveva infatti così commentato la presenza dell'assessore all'urbanistica pentastellato:"I tempi cambiano. Ed oltre ai cittadini torinesi se n'è accorto anche il vice Sindaco Montanari, che giovedì 31 agosto parteciperà alla inaugurazione del 15esimo punto Lidl della Città". "Cambiano", continua Carretta, "per i torinesi abituati ad altri tipi di taglio di nastro: dalle riqualificazioni urbanistiche, alle strade, i ponti e le biblioteche per non parlare della linea Metropolitana. Cambiano per Montanari che, suo malgrado, ed in mancanza d'altro, si troverà ad inaugurare nuovi insediamenti commerciali. Ovviamente siamo contenti, come sempre abbiamo sostenuto, dell'opportunità che viene data in termini di lavoro e di offerta commerciale, meno per la coerenza del Vice Sindaco, via via sempre più ridotta al lumicino".
Questa apertura ha portato alla creazione di 12 posti di lavoro. In Piemonte sono 70 i punti vendita, di cui 35 a Torino e provincia. I suddetti store, uniti al centro logistico sito a Volpiano, impiegano nella sola provincia torinese complessivamente quasi 800 dipendenti.