Attualità - 01 settembre 2017, 07:45

In circoscrizione 6 torna la Festa dei vicini: “Condividere ti porta lontano!”

Due giorni, 16 e 17 settembre, dedicati alla condivisione e alla solidarietà del vicinato

In circoscrizione 6 torna la Festa dei vicini: “Condividere ti porta lontano!”

Torna la Festa dei vicini, che quest’anno festeggia il suo undicesimo anno di vita e coinciderà con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, di cui essa ha mutuato il motto. L’iniziativa è promossa dall'associazione European Neighbour's Day ed è organizzata dalla Città di Torino, ATC, Federcasa e da tutte le Circoscrizioni torinesi.

Lo scopo è quello di contrastare l’isolamento e l’individualismo che troppo spesso caratterizzano i quartieri e i condomini delle grandi città e di favorire, quindi, la condivisione degli spazi fisici, ma soprattutto “relazionali”, condivisione che riguarda la solidarietà di vicinato e i rapporti di prossimità, i quali possono davvero portare - con l'aiuto e la partecipazione di tutte e di tutti - “molto lontano”.

Aderire è semplice e gratuito: è sufficiente compilare la scheda di adesione e inviarla al seguente indirizzo e-mail: rigenerazioneurbana@comune.torino.it, seguendone le indicazioni. I partecipanti avranno il compito di organizzare un momento di convivialità per coinvolgere i propri vicini di casa, rafforzandone, così, i legami e i contatti: una torta, una bottiglia di vino, non fa la differenza: l’importante è stare insieme.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU