Centro - 04 settembre 2017, 09:00

Alla scoperta dell’estrazione e della lavorazione della pietra con la Polaris Viaggi di Bagnolo Piemonte

Sabato 23 e domenica 24 settembre, in concomitanza con l’edizione 2017 della Fiera delle pietra che “occuperà” le piazze del paese l’ultimo weekend del mese

Alla scoperta dell’estrazione e  della lavorazione della pietra con la Polaris Viaggi di Bagnolo Piemonte

Parallelamente all’edizione 2017 della Fiera delle pietra che “occuperà” le piazze di Bagnolo Piemonte dal 22 al 24 sett embre prossimi la Polaris Viaggi – l’Agenzia che sorge in paese, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 10 e risponde al numero telefonico 0175.348424 - ha allestito un duplice appuntamento quotidiano (per sabato 23 e domenica 24)destinato alla scoperta di questo fantastico mondo estrattivo così importante  per l’economia locale.

Il ritrovo è previsto alle 9.30 ed alle 14.30 in Piazza Senatore Giacomo Paire a Bagnolo Piemonte, presso l’Infopoint della Fiera della Pietra. Da lì si partirà  in bus per il trasferimento (30 minuti) alle cave di Montoso dove si potranno vedere e scoprire le tecniche ed i metodi di impiego nell’estrazione della pietra. Il tour proseguirà con la visita ai laboratori presso i quali - dopo l’estrazione ed una selezione accurata - i blocchi di pietra vengono  trasportati direttamente per essere destinati alle differenti lavorazioni. Qui, grazie all’esperienza degli scalpellini e con l’ausilio di macchinari all’avanguardia si scoprirà ogni tipo di lavorazione per personalizzare il prodotto in base alle esigenze del cliente.

Al termine il bus riporterà tutti in paese per i Brunch, un apericena che permetterà di gustare i più golosi prodotti tipici del territorio.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU