Eventi - 15 settembre 2017, 08:45

Lunedì 18 la presentazione di "Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario"

Al Circolo dei Lettori sarà presentato il libro scritto da Elisabetta Soglio ispirato alla vita e all’opera di padre Giuseppe Ambrosoli

Lunedì 18 la presentazione di "Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario"

Lunedì 18 settembre alle 18.00, presso Il Circolo dei lettori in via Bogino 9 a Torino, verrà presentato “Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario” (Edizioni San Paolo), il libro ispirato alla vita e all’opera di padre Giuseppe Ambrosoli, chirurgo e missionario comboniano, fondatore in Uganda dell’Ospedale che oggi porta il suo nome e della scuola di Ostetricia, oggi tra le più importanti strutture formative dell’Africa sub-sahariana.

Il libro è stato scritto dalla giornalista Elisabetta Soglio con Giovanna Ambrosoli, presidente della Fondazione Dr. Ambrosoli, che interverranno all’incontro con Filippo Ciantia, Direttore Generale della Fondazione Banco Farmaceutico nonchè direttore uscente del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, Piero Fassino, Presidente CeSPI - Centro Studi di Politica Internazionale e Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo. Il dibattito sarà moderato da Mario Calabresi, direttore del quotidiano La Repubblica.

Ingresso libero

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU