Attualità - 21 settembre 2017, 14:30

Torino, un nuovo infopoint per Emergency

Due giorni di eventi, questo fine settimana, seguiranno l'inaugurazione

Torino, un nuovo infopoint per Emergency

L’Infopoint EMERGENCY di Torino riapre dopo la chiusura estiva, in veste rinnovata in un nuovo grande spazio in Corso Valdocco 3.

Sabato 23 Settembre alle ore 11:30 si terrà la cerimonia del taglio del nastro alla presenza della Presidente di EMERGENCY, Rossella Miccio e del Vicepresidente del Consiglio Comunale Enzo Lavolta. L’inaugurazione proseguirà con due giorni di eventi, sabato 23 e domenica 24 settembre.

Il nuovo spazio, aperto a tutti, sorge vicino al Polo del ‘900 e al Museo Diffuso della Resistenza e si pone l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione, che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un laboratorio di idee e cultura dove, oltre a trovare tutti i , sarà possibile partecipare a moltissime iniziative, come la rassegna , un programma di incontri aperti a tutti, volto a stimolare un confronto diretto con persone che hanno vissuto e scritto di esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione dei diritti e di legalità. Saranno inoltre organizzate proiezioni di filmati e incontri pubblici con medici e infermieri di EMERGENCY, dibattiti e confronti con associazioni e realtà cittadine che portano avanti quotidianamente il principio dell’abolizione della guerra, il tutto con il contributo del Gruppo Emergency e del Gruppo Universitari Emergency di Torino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU