Il vicesindaco con delega al lavoro e allo sviluppo economico Antonio Garruto, insieme al sindaco Francesco Casciano, all’onorevole Umberto D’Ottavio e all’ufficio lavoro del Comune ha incontrato Arianna e Elisabetta, le due giovani titolari della nuova libreria e spazio infanzia “Pan di Zenzero” che sono state salutate, nel giorno dell’inaugurazione del locale, con la consegna di una targa di riconoscimento. "Nuove idee e il coraggio imprenditoriale vengono riconosciuti dal progetto Imprenditori in Collegno e appoggiati nel loro percorso di crescita", dichiara con soddisfazione il vicesindaco.
Pandizenzero è un posto pensato per i bambini e le famiglie, dove poter ascoltare, leggere ed inventare storie e personaggi. Un posto dove far festa, riflettere, condividere, immaginare, sognare, ridere forte. Dove le mamme possono allattare i loro piccoli, cambiare i pannolini, ballare portandoli in fascia o chiacchierare prendendo un caffè. Dove i genitori possono condividere i propri dubbi con altri genitori e apprendere cose nuove grazie al supporto di esperti.
Arianna è psicologa del lavoro, ha lavorato per anni nella formazione aziendale, progettando corsi con l’uso di metodi attivi e teatro. Da anni coltiva la mia passione per la musica cantando in diversi cori gospel, e applico tali competenze in progetti formativi rivolti ai bambini. Elisabetta invece è laureata in Scienze della Formazione indirizzo DAMS e diplomata attrice presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica di Udine, da anni progetta e realizza laboratori di Teatro e Media Education per ad adulti e bambini. Con la qualifica di “Tecnico di Arte Terapia” realizza progetti a sostegno delle persone. E’ illustratrice e appassionata di libri per l’infanzia.
"Siamo grate all’amministrazione comunale per l’appoggio che ci ha offerto e per il premio che ci ha permesso di avviare questa attività – dicono le ragazze – . Abbiamo scelto Collegno perché ci è sembrata la città giusta per una simile esperienza: la tradizione collegnese per le famiglie per l’infanzia, per la scuola, sono così profonde da averci convinto a restare qui".
"La risposta positiva ottenuta da Imprenditori in Collegno, che si colloca nell’offerta più ampia delle politiche attive per il lavoro della Città, testimonia la voglia di giovani e meno giovani di mettersi in gioco, investendo in concreti progetti di imprenditoria e di auto-impiego – conclude l’Assessore Garruto - . Chi sceglie di investire su sé stesso deve essere incoraggiato a farlo. Il bando Imprenditori in Collegno offre la possibilità di provare a realizzare in modo consapevole il proprio sogno".