L'assessorato all'ambiente approda a Mirafiori per una chiacchierata con gli abitanti, ma senza avvisare i "padroni di casa" - la giunta circoscrizionale. Lo fa per arrivare a una visione comune sul progetto del prolungamento della pista ciclabile in via Plava, tema al centro di una lunga commissione lo scorso luglio.
"Visto che dalla Circoscrizione 2 non arriva nessun seguito e segnale di interesse sul tema, dopo la commissione comunale e quella richiesta in circoscrizione prima delle vacanze, ci sarà un incontro pubblico organizzato dall'assessorato all'ambiente nel corso del quale saranno illustrati i lavori previsti"; così scrive su Facebook Daniele Muò, ex capogruppo dei pentastellati alla Due.
Ma la giunta democratica esprime il suo dissenso. "Incontrare i cittadini senza avvisarci è un grave sgarbo istituzionale", afferma il vicepresidente Alessandro Nucera. "Noi abbiamo ascoltato a lungo i residenti in commissione, e la maggior parte non è d'accordo con questi lavori. L'iniziativa di Unia mi sembra tanto una mossa politica, infatti credo parteciperanno soprattutto i Cinque Stelle, che diranno la loro".
Stasera saranno presentati dai tecnici i progetti per i lavori e verranno accolte le domande e i dubbi di tutti gli intervenuti.