Politica - 21 settembre 2017, 18:50

Venaria, contrasto all'emergenza abitativa da parte del comune

L'assessore Nozzetti: "E' una nostra priorità: abbiamo previsto una misura che prevede un contributo a fondo perduto tra un minimo di 1500 e un massimo di 3 mila euro per il pagamento da 4 a 8 mensilità"

Venaria, contrasto all'emergenza abitativa da parte del comune

Queste le dichiarazioni dell'assessore Nozzetti di Venaria sulla questione casa: "Il contrasto all’emergenza abitativa è una nostra priorità: purtroppo sono sempre tantissimi i casi di sfratto ed esecuzione".

"Per questo, con il comunicato del 20 settembre scorso, abbiamo pensato di richiamare l’attenzione su una misura regionale molto utile promossa dall’Agenzia sociale per la locazione: abbiamo quindi invitato i proprietari di alloggi e le agenzie immobiliari che abbiano immobili sfitti ad aderire alla manifestazione d’interesse per l’affitto a canone concordato. La misura prevede un contributo a fondo perduto tra un minimo di 1500 euro e un massimo di 3mila euro per il pagamento da 4 a 8 mensilità".

"Per i proprietari è inoltre prevista una riduzione dell’IMU dell’aliquota da 10,60 a 7,60 e della base imponibile del 25%. Grazie alla collaborazione di tutti, siamo riusciti a integrare il fondo regionale, di 21mila euro, con ulteriori 25mila euro di risorse comunali".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU