Inizia un’altra, grande avventura nel mondo del Collegno Basket. E’ quella del minibasket, con l’universo di gioia, valori ed entusiasmo che solo i bambini sanno portare su un campo da basket.
“Anche quest'anno siamo carichi per iniziare una stagione che si preannuncia ricca e piena di impegni per i nostri leoncini – commenta il responsabile Antonio Vertino – L’obiettivo è sempre quello di riempire tutte le palestre, portando più bimbi possibile ad innamorarsi di questo sport e, magari, a seguire le partite della nostra prima squadra”.
Primi allenamenti, amicizie ritrovate e nuovi legami da creare, con il filo conduttore del suono di una palla a spicchi che rimbalza.
“Avremo come sempre due squadre esordienti al via, che non è una banalità – prosegue Vertino – Lo staff, di altissimo livello, è stato confermato in pieno, avendo svolto un ottimo lavoro l'anno scorso”.
In questo senso, il ricambio è un elemento imprescindibile, per rifornire il settore giovanile proprio dalla categoria Esordienti e garantire ogni anno un’ondata di nuovi stimoli all’intero settore. Ma l’elemento cestistico va accompagnato da quello ludico, perché possono essere davvero tanti i modi di insegnare la pallacanestro ai più piccoli, in maniera educativa e divertente.
“Organizzeremo degli eventi durante le gare della prima squadra – spiega al riguardo ancora il responsabile del minibasket - coinvolgendo anche le formazioni avversarie”. E saranno i numerosi eventi in programma a dare quel qualcosa in più che renderà indimenticabile anche questa annata. “Avremo diverse novità e tanti impegni durante il corso dell’anno – conclude Vertino - a partire dalla manifestazione di domenica scorsa, quando siamo stati presenti con i nostri gonfiabili e stand a ‘Collegno in Bancarella’, per poi proseguire con la festa di Natale, quella di Carnevale, un camp di Pasqua, il torneo di minibasket nazionale durante il ponte del 1° maggio e, infine, i nostri camp estivi. Insomma, sarà una stagione che si preannuncia lunga, ma allo stesso tempo molto intrigante!”.
Per chi volesse provare, non resta che cogliere la palla al balzo e lanciarsi in un mondo di sorrisi, palleggi e piacevoli momenti di condivisione. L’unico rischio è quello di innamorarsi perdutamente di questo sport.