Basket - 25 settembre 2017, 09:59

La Fiat Torino chiude la preseason con una vittoria

A Senna Comasco nel Trofeo degli Angeli contro la Red October Cantù

Lamar Patterson

Lamar Patterson

Ultimo test positivo prima dell'inizio del campionato per la Fiat Torino, impegnata a Senna Comasco nel Trofeo degli Angeli contro la Red October Cantù.

Ancora una volta la Fiat Torino non può scendere in campo al completo; nonostante infatti Vujacic sia definitivamente rientrato tra le rotazioni, coach Banchi deve fare a meno di Lamar Patterson (infortunatosi mercoledì scorso durante il match contro Lubiana) e di Quinton Stephens, tenuto a riposo per un leggero fastidio alla schiena. Nonostante le assenze i torinesi intascano il risultato 71-61 e Andre Jones viene eletto MVP del torneo.

CRONACA

Torino parte con Garrett, Vujacic, Okeke, Mazzola e Mbakwe. Ottimo avvio dei gialloblù che, con una difesa aggressiva di squadra e 3 palle recuperate, si portano sul +8 nei primi 5' di gioco costringendo i padroni di casa al time out (4-12 a 5'52''). Al ritorno in campo i canturini si sbloccano in attacco mentre la Fiat Torino perde un paio di palle consecutive e questa volta è coach Banchi a chiamare il minuto (11-17 a 3'01''). Parziale di 7-0 per i lombardi e la prima frazione si chiude 18-17.

La ripartenza vede i gialloblù sul terreno di gioco con capitan Poeta, Jones, Okeke, Washington e Iannuzzi. Ad inaugurare meglio il secondo quarto è Cantù che si porta sul +4 a 4'26'' (27-23). I torinesi provano a rimontare anche contro l'ostilità del parquet di gioco e il primo tempo si chiude 32-31.

Al ritorno dalla pausa lunga Torino schiera Garrett, Jones, Vujacic, Okeke e Mbakwe. I gialloblù impattano sul 36-36 a 6'36''. Il match prosegue in equilibrio; Torino si porta sul +1 a 3'04'' e coach Banchi chiama il minuto. Al rientro in campo, mini break di 4-0 firmato Mbakwe e questa volta è coach Bolshakov a richiamare i suoi in panchina (42-47 a 2'00). La Fiat Torino rimane concentrata anche negli ultimi minuti e la terza frazione si chiude con un +5 (45-50).

L'ultimo quarto vede in campo Poeta, Jones, Washington, Mazzola e Iannuzzi. Mini break dei torinesi firmato Jones che mette a segno 7 punti in un minuto con una tripla allo scadere dei 24'', una palla recuperata che costringe gli avversari al fallo antisportivo e gli vale 2 su 2 ai liberi e altri 2 punti in backdoor nell'extra possesso. La Fiat Torino si porta sul +13 a 3'41'' e i padroni di casa chiamano time out (54-67). Al ritorno in campo è ancora Torino a condurre e, nonostante la tripla allo scadere dei canturini, il match si chiude 64-71.

RED OCTOBER CANTU' – FIAT TORINO 64-71

Torino

Garrett 7, Parente, Vujacic 6, Poeta 3, Stephens ne, Patterson ne, Washington 1, Okeke 11, Jones 14, Mazzola 11, Mbakwe 13, Iannuzzi 5; all. Banchi

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU