Si apre con una serata dal titolo “Dalle Americhe all’Asia Centrale passando per l’Africa” dedicata ai deserti del mondo, raccontati dalla scrittrice ed esperta Kel 12 Elena Dak, il ciclo di incontri che il TO milanese Kel 12 organizza alla GAM di Torino, in corso Galileo Ferraris 30: un giovedì al mese per viaggiare virtualmente a tutte le latitudini in compagnia di esperti, viaggiatori, scrittori e giornalisti.
Il primo dei 7 incontri gratuiti porterà i partecipanti attraverso le aree più inospitali ma affascinanti del nostro pianeta, i deserti: dal Sahara algerino alle dune dell’Oman, dalle distese desolate della Patagonia argentina alle pianure aride dell’Iran, dalla Mongolia al Chad, passando per la remota Mauritania; colori, ambienti e culture diversi ed inaspettati, tutti da scoprire attraverso le immagini e la suggestione dei racconti di Elena Dak.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento posti. Per info sulle serate e sui viaggi potete rivolgervi alla sede torinese di Kel 12, in corso Cairoli 8.