Ad un anno esatto di distanza dal match con la Spagna, Torino si prepara a riabbracciare la Nazionale per un altro incontro di fondamentale importanza sulla strada che porta al Mondiale di Russia del 2018.
Stavolta l’avversario sarà la Macedonia e dallo ‘Juventus Stadium’, teatro dell’incontro con le Furie Rosse, l’Italia si trasferirà allo Stadio "Olimpico-Grande Torino", la casa del club granata pronta ad ospitare la sfida con la nazionale della Macedonia. L'evento è in programmi domani, venerdì 6 ottobre, alle 20.45.
Il capoluogo piemontese tornerà quindi a vestirsi a festa e, grazie al lavoro sinergico portato avanti dalla FIGC e dall’amministrazione comunale, nei giorni che precedono il match si svolgono diverse iniziative organizzate nell’ambito del programma ‘Città Azzurra’, promosso dalla Federcalcio con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base.
Fino al giorno della gara, il monumento simbolo della città, la Mole Antonelliana, sarà illuminato d’azzurro per salutare il ritorno della Nazionale, che sabato 7 ottobre sosterrà una seduta di allenamento allo Stadio Filadelfia in omaggio alla storia del Grande Torino. Oggi, invece, si è tenuto l’incontro organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con i tecnici e le società sportive del territorio per illustrare i nuovi programmi dell’attività giovanile e in particolare dei Centri Federali Territoriali.





