Per Morenica Festival 2017 Upgrade, domenica 8 ottobre alle 17 al Teatro Bertagnolio di Chiaverano arriva "Alice", spettacolo tratto dai racconti di Lewis Carrol. Regia, adattamento, musiche originali, live elettronics di Marco Amistadi
Con Thuline Andreoni e Elena Valente.
Alice è una rilettura teatrale dell'originale Alice's Adventures in Wonderland di Lewis Carroll, per bambini a partire dai 4 anni, in cui si fondono danza, musica, teatro e video. In scena, attraverso giochi di prospettiva, usi fantasiosi di oggetti quotidiani e riprese un po' folli, si rappresenta il mondo bizzarro e onirico che fa da sfondo alle avventure della protagonista.
E' il mondo di Carroll, abitato dai più strani personaggi, che narra di cadute interminabili, bambine ingrandite e rimpicciolite, gatti che scompaiono e carte da gioco che camminano.
Rappresentarlo è una sfida, e per questo la danza viene aiutata dalle suggestioni di video, musica, e recitazione.
Ecco che allora i personaggi appaiono e scompaiono, le bambine si allungano e si accorciano, gli animali parlano e bevono il tè. Un universo magico, poetico, straniante, ironico... in sostanza, il mondo di Alice proprio come ce lo immaginiamo.
Ingresso 10 euro bambini 5 euro (a ogni adulto pagante 1 biglietto omaggio per 1 bambino)
Per info e prenotazioni:
info@morenica.org
347 9225376
347 9731968
www.morenica.org





