Settimo - 06 ottobre 2017, 11:52

Sei nuovi spazi per servizi di pubblica utilità

Ultimati i lavori, investimento di 300mila euro

I locali della nuova area mercatale

I locali della nuova area mercatale

Sono stati ultimati i lavori in sei strutture destinate a gestire servizi comunali in maniera diretta oppure attraverso le associazioni del territorio a cui verranno affidati. L'investimento complessivo è di 300mila euro. Si tratta dei locali di nuova costruzione collocati accanto alla nuova area mercatale lungo corso Platone, per ospitare l'ufficio dei vigili urbani nei giorni di mercato, il Museo Mineralogico (attualmente in via Carlo Botta), la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri e una sala per riunioni e incontri; inoltre, sono stati ristrutturati due locali in via Anna Frank, nella zona del palazzetto dello sport, e uno accanto alla sala polivalente di via Trieste.

«Si tratta di interventi - spiega Andrea Cisotto, assessore ai lavori Pubblici - realizzati per venire incontro alle esigenze delle associazioni volpianesi e valorizzare alcune aree; in via Anna Frank, ad esempio, interverremo anche sulla pista di atletica e sul campo da calcio, per riqualificare una zona in cui non devono più verificarsi atti di vandalismo».

Sottolinea il sindaco Emanuele De Zuanne: «Stiamo facendo conoscere alla cittadinanza le opere realizzate negli ultimi mesi perché oggi non è più sufficiente fare ma bisogna anche far sapere».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU