Politica - 11 ottobre 2017, 09:41

Piazza Zara: blitz di CasaPound contro le nuove strisce blu

Uno striscione è comparso nella notte ribadendo che "I torinesi non sono bancomat"

Piazza Zara: blitz di CasaPound contro le nuove strisce blu

"I torinesi non sono bancomat, Basta strisce blu". Questo è lo striscione comparso nella notte, nelle immediate vicinanze di Piazza Zara, ad opera dei militanti di CasaPound. L'intento è di portare all'attenzione l'aumento costante dei parcheggi a pagamento nel capoluogo piemontese.

Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento, si scaglia contro la giunta pentastellata: "Sono anni che contestiamo questo furto legalizzato, molte strisce blu sono addirittura illegali. Questa giunta sta continuando a mettere le mani nelle tasche dei cittadini, colpendo sempre più spesso le fasce più deboli, non a caso le nuove aree di sosta a pagamento sono prospicienti all'università e agli ospedali. È meschino che, proprio in queste aree in cui la sosta dovrebbe essere gratuita, ora sarà pagata a caro prezzo. Per noi la
battaglia è solo all'inizio".


Marco Racca, coordinatore regionale del movimento, rincara la dose: "Ogni giorno l'amministrazione targata 5 stelle si dimostra incapace di governare una grande città. Non solo non risolvono i famigerati problemi di spaccio e criminalità, ma creano nuovi disagi ai cittadini come le strisce blu. Sono stati eletti millantando una diminuzione delle tasse, ora aumentano parcheggi a pagamento per rimpinguare le casse. Sempre più torinesi si stanno pentendo della scelta, la causa è Chiara. Il movimento 5 stelle è un bluff che ci costerà carissimo."

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU