Quasi un anno di vita per il progetto The Philosophers, ideato da un gruppo di ragazzi provenienti da vari licei torinesi, con la passione per la comunicazione web e l'informazione diffusa.
Sul loro canale YouTube finora sono state pubblicate diverse interviste a personaggi del panorama artistico, musicale, sportivo.
Ma non solo: il team ha anche realizzato vari reportage in giro per la città, vox populi su temi salienti di attualità ed esperimenti sociali. Tra i tanti lavori, un collage poetico sul Giorno della Memoria partendo da Se questo è un uomo di Primo Levi, interviste random sulla costituzione italiana e la moda anticonformista, servizi sulla giornata contro le mafie di Libera e incursioni nel mondo del volontariato.
Lo scorso giovedì è stata pubblicata l'intervista a Cosimo Riccolino, artista-imitatore recentemente approdato nel mondo degli youtubers, che ha raccontato com'è nata questa passione e da dove scaturisce il suo estro creativo. Oggi toccherà al giornalista e fotografo Andrea Cherchi, che per Torino ha avuto fin da subito un vero colpo di fulmine, e continua a raccontarne ogni angolo attraverso i suoi scatti.
L'appuntamento con The Philosophers, diretto da Gabriele Druetta, sarà quindi ogni giovedì alle 14, con una veste grafica rinnovata e tanti contenuti sempre più ricchi e accattivanti.
Questi i riferimenti per tenersi sempre aggiornati sulle attività dei ragazzi:
Il canale TYoutube: https://www.youtube.com/c/<wbr></wbr>ThePhilosophers
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/<wbr></wbr>thephilosophersofficial/
Lapagina Twitter: https://twitter.com/<wbr></wbr>philosophersIT
Il profilo Instagram: https://www.instagram.com/<wbr></wbr>thephilosophersig/