Da domani, venerdì 13 ottobre, dalle 8 alle 14, nel mercato rionale di Corso Racconigi, all’intersezione con Via Frejus, riparte il camper della Polizia di Stato allestito per la campagna “Questo non è amore” finalizzata alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere. Nella circostanza verrà anche distribuito materiale informativo realizzato anche in differenti lingue straniere.
Il “Progetto CAMPER” continuerà fino al 25 novembre, con le stesse modalità già attuate in occasione delle ricorrenze di “San Valentino” e della “Festa della Donna”.
Infatti, verranno allestiti, in diverse zone della città, dei punti informativi (camper, gazebo, ecc.), con personale specializzato nel supporto alle vittime di violenza di genere, inoltre, in questura, presso gli appositi locali “Una stanza per Te” saranno in servizio altri operatori specializzati della Divisione Polizia Anticrimine, della Squadra Mobile e dell’Ufficio Sanitario Provinciale, che forniranno il loro apporto professionale ad eventuali vittime e garantiranno la comunicazione con i referenti locali della Rete Antiviolenza.





