La sala convegni del CONI Piemonte ha ospitato – come detto ieri - la presentazione dei 14 atleti selezionati per la quinta stagione dell’Accademia regionale di baseball.
L'Accademia inizierà i lavori lunedì 23 novembre e li concluderà il 14 marzo 2018. Il progetto è finalizzato alla formazione di atleti di alto livello e rivolto a tutti i giocatori piemontesi nati fra il 2001 e il 2004, ed è nato grazie alla sinergia del presidente del comitato regionale F.I.B.S. Piemonte Mario Pinardi e la Federazione Italiana Baseball e Softball con la coordinazione dell'Accademia Nazionale di Tirrenia.
L’intenzione è quella di promuovere, sostenere e stimolare lo sviluppo tecnico, educativo e culturale di giovani talenti nel baseball regionale al fine di sviluppare il patrimonio atletico del Piemonte.
I 14 atleti ammessi all'accademia sono Marco Artitzu, Edoardo Carello, Samuele Catalano, Simone Costa, Daniele Gai, Jacopo Marziale, Samuele Riggio, Ivan Roasio, Simone Salvatore, Jacopo Sandrone, Francesco Sottocasa, Gabriele Valetti, Marco Velluso ed Edoardo Zingarelli.
Le 5 riserve che entreranno prossimamente in accademia sono Eugenio Brandol, Davide Brossa, Davide Nisi, Francesco Trona e Cesare Vigo.