Eventi - 18 ottobre 2017, 07:01

Domenica 22 Brandizzo si trasforma nella capitale della zucca

Torna con la sua 20esima edizione la Sagra del tipico prodotto autunnale

Domenica 22 Brandizzo si trasforma nella capitale della zucca

Domenica 22 torna a Brandizzo la sagra della Zucca. E come ormai ogni anno i commercianti apriranno le porte dei loro negozi: il centro cittadino sarà chiuso al traffico e verrà trasformato in una coloratissima e profumatissima area pedonale in cui poter passeggiare in tutta libertà e magari fare un pò di shopping in tutta tranquillità.
Stand di tutte le categorie verranno allestiti in via Torino: si potranno trovare zucche di tutto il mondo al mercato, bancarelle di frutta e verdure autunnali, salumi e formaggi sfiziosi e piccoli oggetti.
Tra i prodotti di eccellenza dei panificatori del paese il buonissimo “pane alla zucca” e come sempre presso lo stand della Pro Loco si potrà gustare la zucca dall'antipasto al dolce.

Dalle 10 alle 20 non mancheranno gli appuntamenti:
• “Mostra mercato ortofrutticolo”: vivace, profumato e colorato..., in primo piano ovviamente zucche, ma anche salumi, formaggi, frutta e verdure di stagione, mieli e biscotti.
• “Cucina di strada”: stand gastronomico a cura della Proloco dove si possono degustare tortelli, risotto, frittelle, torte di zucca e ricette a base della buonissima zucca.
• “Bancarelle”: nella via centrale di Brandizzo con proposte di bigiotteria, lavori con la lana ed opere dell’ingegno, piccoli complementi di arredo e molto altro ancora.
• “Zucche in mostra” a cura dell’Associazione Brandizzo Arte e Cultura: sembra ci siano oltre 400 tipi diversi di zucche nel mondo.

Ma già nella serata di sabato, alle 21,15, si terrà "Brandizzo come una Piccola Italy", concerto di musica del dopoguerra italiano presso la sala del Consiglio comunale di piazza Carlo Ala.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU