L’Istituto Garuzzo per le Arti Visive - IGAV ha il piacere di segnalare la mostra “DIRITTO AL FUTURO” che inaugurerà mercoledì 25 ottobre presso il Museo d'Arte del XX e XXI secolo di San Pietroburgo.
Dodici artisti italiani espongono le loro opere in occasione delle celebrazioni per i 100 anni dalla Rivoluzione d'Ottobre del 1917. Più di 60 artisti contemporanei europei, maestri, artisti famosi e giovani talenti emergenti esprimono le loro opinioni sull’idea della rivoluzione, sui processi innovativi, sull'ordine mondiale delle cose e sulle prospettive per il futuro.
La partecipazione italiana è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed organizzata dall’Istituto Garuzzo per le Arti Visive - IGAV, con la collaborazione del Consolato Generale d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura a San Pietroburgo.
La delegazione artistica italiana, a cura di Afrodite Oikonomidou, è composta da: Claire Gavronsky, Filippo Leonardi, Paolo Leonardo, Francesco Lopomo, Tito Marci, Nino Migliori, Renzogallo, Sonia Ros, Rose Shakinovsky, Cosimo Veneziano, Ciro Vitale & Pier Paolo Patti.