Eventi - 20 ottobre 2017, 07:30

Gospel contro il degrado: concerto ai giardini Madre Teresa di Calcutta

Domani, sabato 21 ottobre, il coro della Awareness House of God Mission terrà un concerto gospel ai giardini. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione per la Rigualificazione del quartiere Aurora

Gospel contro il degrado: concerto ai giardini Madre Teresa di Calcutta

I giardini Madre Teresa di Calcutta sono un gioiello opaco nel cuore del quartiere Aurora.

I residenti lo sanno e alcuni di loro, da qualche tempo, si sono organizzati in vari modi per cercare di combattere il degrado dell’area, spesso sede di bivacchi ma, soprattutto, terreno prediletto dagli spacciatori. Il gioiello, insomma, deve tornare a risplendere.Tra le varie iniziative spicca quella di domani, sabato 21 ottobre, organizzata dall’Associazione per la Riqualificazione del quartiere Aurora, quando i giardini saranno la sede di un concerto gospel, in programma dalle 15 alle 19, a cura del coro della Awareness House of God Mission. 

Il coro, che ha sede in corso Novara, è un’associazione di volontariato che opera in Italia e Nigeria, con diversi progetti di carattere sociale. Una onlus che è stata contattata allo scopo di allargare la comunità di riferimento. In buona sostanza, gli eventi devono essere inclusivi e rivolti a un pubblico ampio e variegato.

L’idea, comunque, è quella di organizzarne ancora, naturalmente senza mai interrompere le “passeggiate”, che tra il giardino Alimonda e i giardini Madre Teresa di Calcutta richiamano sempre un certo numero di residenti. Sono attività che hanno l’obiettivo di infastidire gli spacciatori, che avevano fatto dei giardini i loro punti di smistamento prediletti. E l’attenzione creata, dicono gli organizzatori, sembra stia creando qualche grattacapo ai pusher, anche alla luce dei controlli da parte delle forze dell’ordine.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU