Basket - 22 ottobre 2017, 19:34

Basket, la Fiat Torino non si ferma più: abbattuta anche Pesaro

Grande prova della Fiat Torino, che soffre un quarto, ma porta a casa i due punti

Basket, la Fiat Torino non si ferma più: abbattuta anche Pesaro

Un quarto da dimenticare e tre per continuare a sognare. È questa la sintesi della partita vinta dalla Fiat Torino contro Pesaro. Gli uomini di Banchi vincono grazie ad un prova corale straordinaria, che porta ben 5 uomini in doppia cifra, Sasha Vujacic mattatore della partita con 23 punti.

CRONACA

Brutta partenza di Torino che va subito sotto e subisce nei primi 2’ un parziale di 0-8. Torino si desta da un apparente sonno e prova a ricucire subito lo strappo con Vujacic, Mbakwe e Patterson, ma i rossobianchi sono più reattivi dei padroni di casa e riescono ad allungare ancora dalla Fiat, spedendo gli uomini di Banchi a -11 (8-19) dopo 5’ di gioco. L’attacco di Torino è bloccato e non riesce ad incidere: ne approfitta la Vuelle per colpire ripetutamente i padroni di casa, che non riuscendo a contrastare le sortite avversarie finiscono il primo quarto sotto di 13 (17-30).

Ancora tanta Pesaro in avvio di secondo quarto, ma ci pensa The Machine Vujacic - con la specialità della casa - a suonare la carica: due triple infiammano il Ruffini e e permettano alla Fiat di accorciare le distanze (25-33). La Fiat vola sulle ali dell’entusiasmo e accorcia ancora le distanze con Mazzola, Pesaro prova a riguadagnare terreno con Mika, ma quella di Banchi è una squadra diversa da quella del primo quarto e con uno straordinario Antonio Iannuzzi riesce a portarsi a ridosso degli ospiti (33-35). Partita emozionante che si gioca sui due fronti, alla fine del primo tempo Pesaro ancora leggermente in vantaggio (41-46).

Basta solo 1’ alla Fiat nella ripresa per agganciare gli avversari, a pensarci è la premiata ditta Washington-Vujacic, che con un parziale di 5-0 segna il 46-46. Il vantaggio però dura poco perché Pesaro torna subito avanti con i centri di Ancelotti e Bertone. I gialloblù, però, non ci stanno e si lanciano subito all’inseguimento dell’avversario, agguantando di nuovo gli avversari (53-53). La partita si gioca punto a punto con la Fiat costretta a inseguire gli ospiti, fino a che la schiacciata di Washington, a 2.30’ dalla fine del terzo quarto segna il primo vantaggio Fiat della partita (59-57). Le situazione si inverte con i gialloblù in vantaggio e Pesaro che insegue, ma ad 1’ dalla fine della frazione ancora Washington e Garrett segnano lo strappo della Fiat che vola a +8 (67-59). Sul finale la tripla di Omogbo aggiusta il parziale per Pesaro sul 67-62.

Pesaro inaugura i canestri nel quarto quarto, ma la partita è tesa e dopo 4’ il parziale è ancora di 2-2 (69-64) con posizioni invariate grazie al canestro di Patterson. Gli ospiti sono  sempre pericolosi e riesco ad insidiare la difesa torinese portandosi sempre più vicina ai gialloblù. Ci pensa - tanto per cambiare Vujacic a risolvere la situazione, con due triple che spezzano il ritmo della partita ed il fiato di Pesaro (79-73). Il finale è caldissimo con il PalaRuffini diventato una bolgia: Pesaro va ancora a segno, ma Torino è brava ad amministrare il vantaggio accumulato. Il risultato finale è 88-79.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU