Attualità - 25 ottobre 2017, 13:30

"Il primo weekend di novembre il Barattolo si farà"

Lo ha confermato l'associazione "Vivi Balon". Stamattina la protesta degli espositori di San Pietro in Vincoli e Canale Molassi

"Il primo weekend di novembre il Barattolo si farà"

Sabato 4 e domenica 5 novembre il Barattolo si farà. La conferma arriva dall'associazione "Vivi Balon", che oggi ha incontrato gli assessori al commercio e pari opportunità del comune di Torino Alberto Sacco e Marco Giusta, mentre sotto era in corso il sit-in degli espositori di San Pietro in Vincoli e Canale Molassi.

La protesta è esplosa questa mattina, durante la distribuzione dei tagliandi ai mercatari per il suk di questo sabato. "Ieri", spiegano gli organizzatori, "abbiamo ricevuto via mail la notizia della sospensione per il 28 ottobre, che non era prevista".

"Lo scorso fine settimana", continuano, "c'è stato giustamente lo stop per lutto. Il 29 lo avevamo dato noi per favorire l'accesso ai cimitero: questo sabato però per noi risulta insensata".

"Noi rispetteremo il divieto e il 28 ottobre saremo a Canale Molassi per incontrare la gente, mentre il mercato non ci sarà. Il 4 e 5 novembre Sacco e Giusta ci hanno garantito che il "Barattolo" ripartirà.", conclude "Vivi Balon".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU