Eventi - 26 ottobre 2017, 19:45

Il 12 novembre a Nole "un brindisi per la vittoria"

Organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica "MUOVERSI ALLEGRAMENTE"

Il 12 novembre a Nole "un brindisi per la vittoria"

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "MUOVERSI ALLEGRAMENTE" organizza "UN BRINDISI PER LA VITTORIA".

L'ASD Muoversi Allegramente Onlus, presente da dieci anni sul territorio del Canavese e delle Valli di Lanzo, affiliata sin dalla sua fondazione a Special Olympics, un'organizzazione internazionale che opera a livello mondiale nel settore della disabilità intellettiva con programmi sportivi ed educativi aperti ad atleti di ogni livello di abilità. La nostra associazione offre oggi agli atleti la possibilità di praticare otto attività sportive settimanali ed altre a carattere stagionale che vengono coronate ogni anno dalla partecipazione ai Giochi Regionali e Nazionali Special Olympics.

In tutte le attività i ragazzi disabili sono affiancati da giovani volontari che vengono formati ad assumere il ruolo di partner nel pieno rispetto dell'integrazione sportiva. Nel corso degli anni, abbiamo guadagnato la stima ed il consenso delle famigli e oltre che delle altre Associazioni, dei Comuni, delle Scuole, delle Cooperative Sociali e degli Enti che si occupano del settore Socio assistenziale territoriale.

Per sostenere i costi che inevitabilmente le nostre attività comportano, dobbiamo talvolta ricorrere alla generosità di coloro che apprezzano il nostro lavoro. "Un brindisi per la vittoria" è una raccolta fondi le cui donazioni (l'offerta minima è di 10€ a bottiglia) saranno utilizzate per favorire la partecipazione dei nostri atleti ai Giochi Nazionali Special Olympics Invernali ed Estivi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU