Sesta giornata di campionato e le ragazze della Pallacanestro Torino - come i “compagni” di Ruffini della Fiat - si trovano a dover affrontare la difficile trasferta di Venezia. Altra partita al alto rischio per le ragazze di coach Riga, dopo le sconfitte contro Schio e Lucca.
Venezia - a 8 punti dopo cinque uscite stagionali in campionato - è una delle squadre più interessanti del campionato e può contare sui colpi delle due americane Ashley Walker e Riquna Williams, che in queste prime partite di campionato viaggiano con una media di 13 e 12 punti, oltre che della grande ex del match, Martina Kacerik.
Torino dal canto suo si presenta al PalaTaliercio ancora senza Sara Bocchetti, ma con la grande voglia di riscattare le ultime prestazioni.
"La trasferta di Venezia sarà per noi un ulteriore test in un momento molto significativo per la nostra crescita tecnica - ha commentato l’assistant coach Viberti - la squadra che andiamo ad affrontare è una squadra di Eurolega con un roster molto lungo”.
Torino dovrà fare affidamento ancora una volta sui colpi di Ivana Tikvic, che sta viaggiando con una doppia doppia di media fatta da 11.8 punti e 11.2 rimbalzi, e la velocità delle “piccole” Milazzo e Verona.
Palla a due alle 16.00 al PalaTaliercio