Basket - 05 novembre 2017, 18:30

Basket, crisi Pallacanestro Torino: contro Venezia è -35

Un'altra larga sconfitta per la Fixi Piramis Torino, questa volta contro Venezia

Basket, crisi Pallacanestro Torino: contro Venezia è -35

Contro Venezia, arriva la terza sconfitta consecutiva per la Fixi Piramis Torino. Un’altra sconfitta dura, dopo quelle di Schio e Lucca, per le ragazze di Riga che terminano il match con un ritardo di 35 lunghezze. Dopo un buon primo quarto, le pentastellate perdono completamente il filo del gioco chiudendo sotto di 15 il primo tempo e abbandonando definitivamente la gara nel terzo quarto su un passivo di trenta punti. Miglior marcatrice dell’incontro per le torinesi è Ilaria Milazzo con 12 punti, in doppia cifra anche Gill e Marangoni entrambe a quota 10.

CRONACA

L’avvio del match è molto equilibrato, Torino trova i primi due punti con Salvini, Venezia risponde De Pretto e Williams, ma è di nuovo Salvini ad andare a segno per il pareggio (4-4). La partita si gioca su ritmi molto alti e le due squadre si inseguono in testa, Gill firma il vantaggio delle pantere con una tripla, le venete rispondono con Williams prima e con Walker dopo, riguadagnando il pareggio. Le pentastellate prendono coraggio e provano il primo strappo della partita: Milazzo e Salvini firmano il +4 costringendo Venezia al time out (11-15). Sul finale la Reyer, con un parziale di 7-0 aperto, raggiunge e supera le torinesi, chiudendo il primo quarto sul 18-15.

Nel secondo quarto Venezia grazie alla tripla di Kacerik e Bestagno allunga il vantaggio su Torino a otto lunghezze (23-15). La reazione di Torino ha il volto di Sophie Brunner, che con un 5-0 personale riesce a dimezzare il gap dalle avversarie (23-20); ma è ancora Kacerik a far soffrire le sue ex compagne: prima serve l’assist a Martina Bestagno, poi la mette a segno tripla che spedisce la Fixi di nuovo a -8 (28-20). Williams 31-20. Torino prova a reagire con Milazzo e i primi punti di Tikvic, ma sul finale il forcing di Venezia colpisce le ragazze di Riga che vanno a riposo sul -15 (42-27).

Ancora tanta Venezia nel secondo tempo, le pantere provano una timida reazione con Marangoni e Gill, ma dopo 5’ della ripresa il tabellone luminoso segna un impietoso -23 per le pantere (54-31). Torino completamente assente non riesce a trovare la reazione e chiude il terzo quarto sul -30 (67-37). Nell’ultimo quarto Torino riesce a prendere un po’ di coraggio, grazie ai colpi dell’ex Reyer Sofia Marangoni, ma lo strappo ormai è troppo grande ed incolmabile per le ragazze di Riga. Il risultato finale è di 87-52.

Reyer Venezia-Fixi Piramis Torino (18-15, 24-12; 25-10, 20-15)

Reyer Venezia: Micovic 3, Bestagno 11, Carangelo 3, Kacerik 9, Williams 19, De Pretto 13, Sandri 2, Ruzickova 10, Dotto 9, Madera, Togliani, Walker 8. All. Liberalotto.

Fixi Piramis Torino: Tikvic 2, Verona , Milazzo 12, Quarta 3, Gill 10 , Conte ne, Salvini 6, Brunner 9, Trucco, Marangoni 10. All. Riga

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU