La Fiom-Cgil rende noto che oggi, giovedì 9 novembre, si è tenuto, nella sede dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, un incontro sulla situazione della Comital di Volpiano, dopo che nel corso dell'ultimo incontro sindacati e lavoratori avevano ottenuto un rinvio dei termini di scadenza della procedura di messa in liquidazione, che avrebbe dovuto concludersi il 12 ottobre, in vista della concretizzazione delle trattative per l'acquisizione dell'azienda, ancora oggetto di conferma.
L'unica novità emersa dall'incontro, per altri versi interlocutorio, è stata la formalizzazione di interesse da parte di un soggetto industriale, che naturalmente ha chiesto la massima riservatezza.
Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Julia Vermena, responsabile della Comital per la Fiom-Cgil, dichiarano: "Continuiamo a pensare che sia interesse di tutti creare le condizioni per la vendita della Comital, unica strada per difendere l'occupazione. E per fare questo occorre imboccare una strada diversa dalla liquidazione della società e dal licenziamento dei lavoratori".