Basket - 18 novembre 2017, 16:00

La Allmag PMS cerca la seconda vittoria in campionato contro Valsesia

Palla a due sabato 18 novembre alle ore 21, al PalaRuffini di Torino

La Allmag PMS cerca la seconda vittoria in campionato contro Valsesia

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Allmag PMS Basketball che, dopo San Miniato, ospita al PalaRuffini la formazione vercellese del Gessi Valsesia Borgosesia.

Valsesia – guidata da Domenico Bolignano, allenatore giovane, ma con una grande esperienza, maturata in una piazza storica come quella di Reggio Calabria – si trova salda a metà classifica con uno score di 4-4, ma con due vittorie importanti alle spalle, raggiunte in trasferta sui parquet di due “big” come Milano e Piombino.

A guidare l’attacco ospite Mattia Magrini, guardia classe ’93, che aggiunge ai 15.5 punti a partita una media di 4.63 rimbalzi e 4.63 assist. Seguono, sempre in doppia cifra, Nicolò Gatti con 13.63 punti e 6.51 rimbalzi, Guglielmo Sodero con 11.38 punti e Mirko Gloria – forte centro di 200 cm con trascorsi in A2 a Trapani e Roseto –  con 11.88 punti e quasi 6 rimbalzi.

Palla a due sabato 18 novembre alle ore 21, al PalaRuffini di Torino. Ingresso gratuito.

LE PAROLE DI COACH SPANU

Quella di Valsesia è una squadra con un roster di primissima fascia, in particolare hanno un giocatore, Nicolò Gatti, secondo me tra i più forti di questo campionato. Come in tutte le partite, noi li affronteremo a viso aperto, senza nessun timore reverenziale. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che non ci basta giocare bene 25’ o 30’ come abbiamo fatto con San Miniato, ma per vincere queste partite bisogna dare 40’ di altissima intensità. Un altro aspetto fondamentale è quello di capire che non bisogna spegnere il cervello, soprattutto difensivamente, quando le cose iniziano ad andare male in attacco: dobbiamo rimanere positivi e concentrati. Non ci interessano, e non ci servono, salvatori della patria, ma dobbiamo rimanere concentrati sul nostro sistema offensivo e rispettare il piano partita”.

C.S.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU