Eventi - 24 novembre 2017, 19:37

Orbassano, grande successo per la serata "Ogni giorno il mio no alla violenza"

Promossa dalla Città in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Orbassano, grande successo per la serata "Ogni giorno il mio no alla violenza"

Si è svolta mercoledì 22 novembre la serata "OGNI GIORNO IL MIO NO ALLA VIOLENZA - #VIOLENZASTOP", promossa dalla Città di Orbassano in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

 

Una serata di riflessione, sensibilizzazione e confronto, che ha visto l'intervento della Presidente di Svolta Donna Onlus, Avv. Silvia Lorenzino, e del Maresciallo Ordinario dell'Arma dei Carabinieri, Martina Biagini. La serata ha visto inoltre la partecipazione di Claudia PorchiettoConsigliera Regione Piemonte, e di alcune donne imprenditrici orbassanesi che hanno portato la propria esperienza in merito al ruolo della donna, con i suoi lati positivi e le realtive difficoltà, nel mondo dell'imprenditoria. Le donne orbassanesi intervenute sono state: Eleonora Mugoni, Atleta e allenatrice e Presidente della Consulta sportiva di Orbassano; Francesca Salut, Architetto; Rachele Losano, Massofisioterapista; Paola Miscioscia, Psicologa. 

Durante la serata è stato inoltre illustrato il progetto "OGNI GIORNO IL MIO NO ALLA VIOLENZA #VIOLENZASTOP", iniziativa della Città di Orbassano realizzata in collaborazione con Confesercenti, che ha visto il coinvolgimento di numerosi piccoli commercianti di Orbassano (panetterie, macellerie, gastronomie e alimentari). Nell'ambito del progetto sono state distribuite ai cittadini orbassanesi, nelle giornate del 24 e 25 novembre (Giornata  Internazionale contro la violenza sulle Donne) le BORSE personalizzate con il messaggio OGNI GIORNO IL MIO NO ALLA VIOLENZA #VIOLENZASTOP. Un’iniziativa che vuole sottolineare in modo forte e ripetuto questo messaggio di contrasto alla violenza, associandolo ad azioni quotidiane quali la spesa sul territorio orbassanese. 

Hanno preso parte alla serata anche il Gruppo Majorettes Orbassano, il Cesntro Studio Danza Paola de Petro, il Centro Studio Danza Elina Arace, la scuola di Canto Sonic Orbassano e Radio Agorà 21.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU