Attualità - 01 dicembre 2017, 09:45

Un anno di Vol.To: 12 mesi al servizio di chi fa del bene sul territorio

Il Centro servizi per il volontariato presenterà il suo bilancio di missione il prossimo 21 dicembre

Un anno di Vol.To: 12 mesi al servizio di chi fa del bene sul territorio

Fine anno, tempo di valutazioni, anche per il Centro Servizi per il Volontariato, che il 21 dicembre presenterà il bilancio di missione 2016. L’appuntamento è dunque fissato alle 17:30 in via Giolitti 21, un’occasione per raccontare, come spiega il Presidente Silvio Magliano: ”ai cittadini, agli stakeholders e a tutti coloro che in qualche modo si sono legati e interfacciati coi Centro Servizi, che cosa hanno prodotto sul territorio. Più reti, più condivisione, più risposte ai bisogni delle persone”. “Si fa una radiografia”, prosegue Magliano, “in totale trasparenza e nel rispetto dei criteri e norme, per capire e raccontare qual è l’importanza di avere un centro servizi sul territorio”.

Il Centro Servizi eroga prestazione ad oltre 1.400 associazioni della Provincia di Torino. “Decine di migliaia”, continua il Presidente, “quelli prestati nel campo della promozione ed accoglienza: parliamo di numeri enormi prodotti dai volontari, per rendere il volontariato più consapevole”. Un momento, quello del 21 dicembre, di incontro e di dialogo  sulle prospettive.

“I bilanci di missione servono proprio a questo: a raccontare cosa si è fatto. Nell’anno della riforma del terzo settore servono per trovare nuove vie e strategie per rendere il volontariato sempre più protagonista della nostra vita di tutti i giorni.”, conclude Magliano.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU