Centro - 01 dicembre 2017, 12:58

Tornano gli "Alberi in Centro": un centinaio di abeti nelle vie Po, Garibaldi e Carlo Alberto

L'iniziativa natalizia nelle principali strade dello shopping. Alla fine dell'evento gli alberi verranno riutilizzati o dati in dono alle associazioni

Tornano gli "Alberi in Centro": un centinaio di abeti nelle vie Po, Garibaldi e Carlo Alberto

Dall'8 dicembre tornano gli "Alberi in Centro" nelle vie del centro di Torino. Un centinaio di abeti veri renderanno ancora più belle via Po, via Garibaldi e via Carlo Alberto.

Tre le vie coinvolte, tre gli obiettivi di questa iniziativa. Alla celebrazione della festa natalizia si uniscono la salvaguardia ecologica e la valorizzazione del territorio, con una forte attenzione al sociale, come evidenzia Alessandro Chiales, Presidente dell'Associazione Commercianti di via Po.

Alla fine dell'evento gli alberi verranno riutilizzati, donandoli a chi ne fa richiesta, come già lo scorso anno con la scuola San Francesco d'Assisi e con l'Istituto Comprensivo Niccolò Tommaseo di Torino.

Grande attenzione viene riservata ai turisti e alle famiglie torinesi, con la distribuzione nei giorni delle festività natalizie di oltre 20mila cartine con l’indicazione degli operatori e dei commercianti della zona.

Quest’anno, oltre alle scuole, ci saranno le Associazioni di Volontariato a dare una seconda vita agli abeti: uno di questi verrà sistemato nell'ingresso della sede del Centro Servizi Vol.To, al secondo piano del palazzo delle Associazioni di via Giolitti 21.

"Nei giorni delle Festività Natalizie, inoltre,", spiega il Presidente di Vol.To Silvio Magliano, "lungo via Po verranno allestiti banchetti dedicati proprio ai Volontari, che potranno così presentare i loro obiettivi e puntare sulla generosità "natalizia" dei torinesi per sostenere le loro attività".

“Da sempre", commenta la Presidente dell'Ascom Torino Maria Luisa Coppa, "sosteniamo le attività dell’Associazione Commercianti di via Po, impegnati in un’opera di riqualificazione delle vie del centro e dei suoi portici e di innovazione degli operatori e dei servizi offerti alla clientela".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU