Eventi - 04 dicembre 2017, 17:40

Con "Mustang" si conclude domani la terza edizione della rassegna cinematografica "Rights on the movie"

Coinvolti oltre 2.000 studenti piemontesi

Con "Mustang" si conclude domani la terza edizione della rassegna cinematografica "Rights on the movie"

Si conclude domani, martedì' 5 dicembre, al Cinema Massimo di Torino, con la proiezione  alle 21 della pellicola "Mustang" la  terza edizione della rassegna cinematografica "Rights on the movie", dedicata quest'anno ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e promossa dal Comitato regionale per i Diritti umani in collaborazione con Aiace. 

Il film, opera prima del regista Deniz Gamze Erguven e introdotta dal vIcepresidente del Comitato Giampiero Leo, racconta una storia drammatica che vede coinvolte cinque giovani sorelle che lottano per la libertà contro un potere religioso e patriarcale soffocante.

La Rassegna ha coinvolto - nel corso delle quattro proiezioni mattutine per le scuole secondarie -  2.124 studenti e circa 600 cittadini nelle cinque proiezioni serali. 

Ogni spettacolo è stato accompagnato dalla proiezione del cortometraggio  "Todo cambia", diretto dal regista Alessandro Avataneo e proposto dal Comitato dal 2015 per raccontare la percezione dei diritti umani nella società civile.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU