Calcio - 18 dicembre 2017, 14:02

Union Bussoleno, settimana di passione. Rizq e il gol-dedica ad Aloisi. E la lettera di Falco...

Gesto bellissimo di Rizq Kamal che dedica i gol al Rivoli a Mattia, figlio di Simone Aloisi, per anni suo collega di reparto

Rizq Kamal dell'Union Bussoleno festeggia alla Totti per Mattia, il bimbo di Aloisi della Piscinese Riva

Rizq Kamal dell'Union Bussoleno festeggia alla Totti per Mattia, il bimbo di Aloisi della Piscinese Riva

Le storie calcistiche del lunedì. Quelle belle. Quanto ci piace vedere un ragazzo segnare e nel momento del gol, quello in cui si potrebbe gioire soltanto per sè stessi, dedicare la rete con un bellissimo pensiero a quello che è stato il suo amico e collega di reparto per anni?

Succede all'Union Bussoleno Bruzolo. I due gol di Rizq Kamal (4-0 al Rivoli) sono per Mattia, da appena cinque giorni figlio di Simone Aloisi, il "Fanta" del calcio piemontese che adesso è a quota 224 gol, gli ultimi 14 dei quali segnati con la Piscinese Riva. Per lui 24 gol su 30 partite (alcune delle quali saltate) nell'anno solare. Ci ha detto Aloisi, sottolineando che quest'anno finalmente è riuscito a segnare anche di testa: "E' Mattia il gol più bello della mia vita e il mio pensiero dopo ogni rete è per mia moglie Federica, fantastica come sempre".

Una dedica fantastica, quella di Rizq, che arriva in una settimana di passione per l'Union.

>>> RIGUARDA QUI I RISULTATI E MARCATORI DI DOMENICA

Fonti certe (che a Susa non mancano mai) rivelano infatti che dopo le polemiche seguite al rinvio del match Union-Alfieri Asti mister Falco abbia scritto una lettera molto sentita ai ragazzi via WhatsApp. Un invito alla concentrazione, un messaggio che ha trasmesso enorme carica alla squadra. Risultato? Perentorio 4-0 contro il Rivoli e un entusiasmo ritrovato per affrontare al meglio la Pro Dronero mercoledì sera (semifinale di Coppa Eccellenza) e per provare ad entrare nella storia.

Tra l'altro è confermato da poco: Union-Pro Dronero si giocherà a Grugliasco, via Leonardo da Vinci, alle 20.30 mercoledì sera. I cuneesi partono con un leggero vantaggio: 1-0 all'andata. Ma questo Union, tra rinvii, dediche e lettere, non vuole smettere di sognare...

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU