Per il settimo giorno consecutivo si sono registrati oggi sforamenti della soglia relativa ai Pm10 e alle polveri sottili a Torino Insomma, non accenna a diminuire l'emergenza smog, così anche domani è stato confermato il blocco per i veicoli diesel Euro 4.
Sarà il terzo giorno di auto ferme, dopo che domenica è scattato il primo livello del protocollo anti smog, così Palazzo Civico ha deciso di proseguire ancora con le limitazioni del traffico. Se non cambieranno le condizioni meteo, giovedì sarà il decimo giorno consecutivo di sforamenti, il che dovrebbe far scattare in automatico il secondo livello di attenzione, quello che prevede il divieto di circolazione anche per i diesel Euro 5.
Ma il prossimo è il weekend che conduce al Natale e dover far restare ferme migliaia di auto proprio nei giorni dei maggiori spostamenti, rischia di creare non pochi disagi, oltre all'immancabile coda di polemiche (non solo politiche). Per questo, l'assessore all'Ambiente Alberto Unia ha anticipato che "verranno fatte tutte le considerazioni necessarie", considerando la particolartà di questi giorni di festa.





