Che fosse una seduta consiliare “natalizia” era chiaro dalle date, perché la seduta consiliare del 18 dicembre, alla Circoscrizione 7, era l’ultima prima della sosta per Natale. Alcuni consiglieri di centrodestra, però, hanno deciso di sottolineare il loro attaccamento alle tradizioni portando dei piccoli presepi ai loro banchi.
Si tratta di Daniele Moiso (Lega Nord), Domenico Giovannini (Direzione Italia) e Giulia Gariglio (Gruppo Misto). “Esponendo la natività - hanno spiegato i consiglieri in una nota - vogliamo esprimere il nostro attaccamento alle tradizioni e alle nostre radici”.
“Con l’allestimento di questa natività - hanno aggiunto - vogliamo ricordare una tradizione che si rinnova di anno in anno nel periodo natalizio. Si tratta di antiche tradizioni che non devono essere abbandonate ma tramandate”.
Anche all’esterno, tuttavia, la 7 ha indossato un look natalizio. La scultura “Contrappunto” di Massimo Ghiotti è stata infatti addobbata con delle luci grazie al contributo personale dei consiglieri. L’opera, inizialmente posizionata in via Po angolo piazza Castello durante le Olimpiadi, è stata in seguito concessa in comodato d'uso alla Circoscrizione 7.






