Politica - 20 dicembre 2017, 20:51

Musei, Frediani (M5S): “Pd strumentalizza i licenziamenti della Fondazione Musei”

“La colpa – ha spiegato la consigliera regionale – è proprio l'eredità lasciata in Comune dal Pd”. “Ma ora – ha concluso Frediani – si pensi esclusivamente alla tutela dei lavoratori”

Musei, Frediani (M5S): “Pd strumentalizza i licenziamenti della Fondazione Musei”

“Sulla crisi dei lavoratori della Fondazione Torino Musei, è incredibile il richiamo alle responsabilità dell’assessore Parigi, esponente del Partito Democratico, ovvero il partito responsabile dell’immenso debito lasciato in eredità al Comune di Torino”. L'attacco è firmato da Francesca Frediani del movimento 5 Stelle. “La forza politica – ha spiegato la consigliera regionale pentastellata – che da sempre sostiene la legittimità di stipendi da capogiro per le posizioni di vertice e, nel contempo, è incapace di tutelare adeguate condizioni retributive per i lavoratori della cultura, come testimoniato dal caso della Reggia di Venaria, solo per citare il più eclatante”.

 

“La Giunta Regionale non ha finora messo in atto nessuna azione pratica, mentre la Città di Torino, come confermato dall’assessore Leon, “ha operato le verifiche sulla possibilità di riassorbire nel proprio organico ex dipendenti” e si farà carico di 5 lavoratori a partire da fine dicembre”.

“Il nostro auspicio – ha concluso Frediani – è che l’atteggiamento del PD non sia quello di puntare il dito e attendere che la situazione precipiti, con il solo scopo di mettere in difficoltà il governo a 5 Stelle della città e che i lavoratori non debbano pagare sulla loro pelle gli effetti nefasti di una campagna elettorale che pare ormai già avviata”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU